CER IMPIANTI LOGO
CER ENGINEERING LOGO
CER Impianti fornisce le migliori soluzioni impiantistiche per l’industria della ceramica sanitaria. L’offerta comprende la progettazione e la realizzazione di impianti “chiavi in mano”, di singoli reparti e la ristrutturazione di impianti esistenti. L’esperienza maturata nel settore e la conoscenza delle tecnologie applicate garantiscono il soddisfacimento delle esigenze particolari di ogni cliente attraverso il perseguimento dei migliori standard qualitativi e massimi livelli di efficienza.

Carico e Stoccaggio Materie Prime
ALLIA - Sanitec Group (France)

Carico, stoccaggio e dosaggio materie prime

Impianti completi di carico, stoccaggio e dosaggio delle materie prime (terre e polveri).
L’ampia gamma delle soluzioni tecniche preposte alla gestione dei materiali e al loro trasporto permette di soddisfare i requisiti funzionali e le esigenze particolari di ogni cliente, offrendo inoltre l’opportunità di dotare il sistema di differenti gradi di automazione e controllo mediante specifico sistema di supervisione.

Preparazione Barbottina
Kohler Sanimex S. de R.L. de C.V. (México)

Preparazione barbottina

Impianti completi per la preparazione della barbottina; l’offerta impiantistica copre l’intero processo relativo alla produzione dell’impasto, dal dosaggio delle materie prime allo stoccaggio della barbottina finita e pronta per la fase di colaggio.
L’esperienza e la costante ricerca individuano le migliori soluzioni impiantistiche, dalla scelta dei singoli dispositivi a quella dei materiali, con particolare attenzione alle mutevoli esigenze di processo. I nostri impianti possono essere dotati di differenti gradi di automazione, e controllo mediante specifico sistema di supervisione.

Preparazione Smalti
TOTO México S.A. DE C.V. (México)

Preparazione smalti

Impianti completi per la preparazione degli smalti; l’offerta impiantistica copre l’intero processo relativo alla produzione dello smalto, dal dosaggio delle materie prime allo stoccaggio dello smalto finito e pronto per la fase di smaltatura.
L’esperienza e la costante ricerca individuano le migliori soluzioni impiantistiche, dalla scelta dei singoli dispositivi a quella dei materiali, con particolare attenzione alle mutevoli esigenze di processo. I nostri impianti possono essere dotati di differenti gradi di automazione e controllo mediante specifico sistema di supervisione.

Preparazione Stampi in Gesso
Duravit India Private Limited (India)

Preparazione stampi in gesso

Impianti completi per la miscelazione e disaerazione del gesso; l’offerta impiantistica copre l’intero processo, dal dosaggio automatico delle materie prime alla produzione del gesso liquido pronto per il colaggio nelle matrici.

Smaltatura
Duravit India Private Limited (India)

Smaltatura

Impianti completi di smaltatura, l’offerta impiantistica è in grado di soddisfare la domanda di impianti caratterizzati da smaltatura automatica, attraverso l’impiego di robot, e al contempo la domanda di impianti predisposti per smaltatura manuale.
Ampia è inoltre la gamma delle soluzioni tecniche preposte alla movimentazione dei pezzi, completata dalla possibilità di offrire differenti gradi di automazione.

Distribuzione e termoregolazione Barbottina
Duratex S.A. (Brasil)

Distribuzione e termoregolazione barbottina

Impianti di distribuzione barbottina per l’alimentazione dei reparti di colaggio, completi di agitatori termoregolanti per il controllo e la stabilizzazione della temperatura.

Movimentazione Pezzi
Duravit S.A. (France)

Movimentazione pezzi

La CER Impianti realizza la meccanizzazione completa della movimentazione pezzi relativa alla totalità dei reparti coinvolti, singoli reparti e linee di collegamento tra reparti diversi.

Ampia è la gamma delle soluzioni tecniche preposte alla movimentazione dei pezzi (nastri a tapparelle, nastri con pallet, monorotaia, ecc.) completata dalla possibilità di offrire differenti gradi di automazione.

Classificazione pezzi dopo cottura
Ege vitrifiye (Turkey)

Classificazione pezzi dopo cottura

Cer impianti progetta e realizza impianti di scelta e movimentazione dei pezzi dopo cottura.
Dai punti di classificazione, i pezzi vengono destinati alle successive lavorazioni o al magazzino prodotto finito in modo automatico gestito da apposito software.

Pannello di Supervisione

Supervisione

Cer Impianti sviluppa e fornisce autonomamente i software di supervisione che consentono la gestione del processo produttivo. Tutti i dispositivi di controllo elettrico, elettronico e software sono strettamente legati al diagramma di flusso ed al layout dell'impianto progettato, quindi tutti i software sono personalizzati.
L'insieme dei collegamenti informatici permette di ottenere la massima quantità di informazioni relative al funzionamento dell'impianto, infatti è possibile memorizzare sui computer industriali di supervisione i dati tipicamente resi disponibili dagli inverter quali: corrente assorbita, velocità reale, potenza realmente assorbita.
Inoltre è possibile accedere via internet a tutti i dati memorizzati sui computer industriali di supervisione e, se necessario, è possibile modificare dati e programmi memorizzati sui dispositivi elettronici.